La storia

O.M.G. è l’acronimo dell’azienda, nata nel 1984, Officine Meccaniche Ghiglia, dal nome dei Fondatori Adriano Ghiglia e della moglie Giovanna.

Da subito si specializza nella lavorazione di lamiera e nelle costruzioni meccaniche in genere operando principalmente per la 3M Italia Spa, riferimento italiano della nota multinazionale leader nella produzione di apparecchiature per lo sviluppo radiografico.

Ciò ha educato O.M.G. ai valori della qualità e dell’affidabilità, connotazioni che non ha mai abbandonato e che anche ai giorni nostri costituiscono la base sulla quale la società basa le proprie attività.

Successivamente l’azienda ha iniziato a operare per società del settore del materiale rotabile ferroviario, instaurando rapporti di fornitura, tra gli altri, con Alstom, Hitachi (Ansaldobreda), Bombardier, Titagarh Firema Adler e Siemens, guadagnando il riconoscimento di “fornitore affidabile” per la costruzione, manutenzione e riparazione di materiale rotabile.

Grazie a precise e complesse strategie la società (insieme a SAIEM Srl e SITAV Spa) è oggi in grado di fornire ai propri Committenti la massima flessibilità e rapidità, sia progettuale che produttiva.

Il continuo sviluppo della società e del Gruppo costituisce una precisa volontà dei discendenti del Fondatore Ghiglia (che oggi ne detengono il controllo), unitamente al perseguimento di obiettivi legati all’innovazione continua (sia di processi che di macchinari) e al continuo miglioramento dei requisiti qualitativi.